Richiedi Preventivo

Prati di Tivo

Località montana situata all'interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, nel comune di Pietracamela. Il suo nome deriva da "prati retrivi" termine che verosimilmente stava ad indicare l'elevata distanza del territorio dal mare (ben 1450 m di quota) e la lentezza con cui crescevano le sue coltivazioni.

Prati di Tivo è una nota meta turistica, sviluppatasi introno agli anni '70, periodo in cui furono costruite le prime strutture ricettive e ristorative che accoglievano numerosi appassionati di sci e di montagna.

Frequentata da adulti e bambini, la località offre un vasto numero di attività che spaziano dallo sci di fondo allo sci free ride, dall'escursionismo al trekking, passando per il parco avventura e le giornate di educazione all'ambiente.

Da visitare nei dintorni: la Madonnina, il Rifugio Franchetti e Pietracamela.

 
counter
Intorno a noi
 
Abruzzo
L'Abruzzo regala un coinvolgente equilibrio di colori: il verde del Parco Nazionale, l'azzurro del mare circondato delle spiagge dorate e dai litorali sassosi; tali caratteristiche e tipicità »
 
 
Giulianova
Insieme a Tortoreto, Alba Adriatica, Martinsicuro, Roseto degli Abruzzi, Pineto e Silvi, è una delle "sette sorelle" della costa teramana. Ognuna delle località elencate è contraddistinta dalle tipicità »
 
 
 
Itinerari
Nelle soleggiate giornate primaverili, in quelle del mite autunno teramano così come nei periodi di caldo torrido e di freddo pungente si può partire dal centro costiero di Giulianova per avventurarsi alla scoperta »